INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente per informarLa che presso la società Intermed S.a.s. di Verardo Andrea & C. – con sede legale in Peschiera del Garda (37019 – VR), Via Porto Vecchio 9/B, P.IVA 02619440239 (di seguito “Intermed”), titolare ufficiale degli store online dei prodotti contraddistinti del marchio GAUNTLET®, viene effettuato il trattamento dei Suoi dati personali, raccolti al momento della Sua navigazione o registrazione sul sito internet www.gauntlet.it o in altra occasione di comunicazione telematica tra Lei ed Intermed, nel pieno rispetto dei diritti ed obblighi stabiliti dal Regolamento Ue n. 2016/679. La presente è un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali”, a tutti coloro che interagiscono con i servizi web di Intermed, accessibili per via telematica.

In base a tale normativa il trattamento sarà improntato ai principi di necessità, correttezza, liceità, proporzionalità e trasparenza. L’ utilizzatore di questo sito è pertanto invitato a visitare preliminarmente tutte le sezioni del presente documento, nel quale sono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

1. Titolare Del Trattamento Dei Dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società Intermed S.a.s. di Verardo Andrea & C. – con sede legale in Peschiera del Garda (37019 – VR), Via Porto Vecchio 9/B, P.IVA 02619440239, tel. +39 045 7550116, fax. +39 045 6446588, email [email protected]

2. Finalità Del Trattamento

Le finalità per le quali verrà richiesto di fornire i dati personali sono le seguenti:

2.1. finalità amministrativo-contabili: esecuzione del contratto di vendita, contabilità e adempimento degli obblighi di legge, servizi post-vendita.

Per tali finalità il titolare del trattamento potrà raccogliere e trattare i seguenti Dati Personali: nome, secondo nome, cognome, indirizzo di residenza, città di residenza, provincia di residenza, Stato di residenza, Paese di residenza, CAP, indirizzo email, numero telefono, numero cellulare. Nel corso della visita all’online store per un acquisto online raccoglieremo indirizzo di spedizione e fatturazione, metodo di consegna e pagamento, nome del titolare della carta di credito e scadenza della stessa, informazioni richieste per l’assistenza ai clienti.

2.2. finalità di marketing: ovvero per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale anche personalizzata con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa: sms, mms, Whatsapp) e tradizionali (posta cartacea, locandine promozionali cartacee), analisi statistiche, programmi a premi, rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela. In questo senso i dati potranno quindi anche essere utilizzati per attività volte a contattare e fidelizzare i clienti in base alle specifiche preferenze di acquisto.

2.3 finalità di profilazione: ovvero per analisi sulle Sue scelte di consumo consistenti in elaborazioni automatizzate dei Dati Personali ivi compresi i dati relativi al dettaglio degli acquisti effettuati presso lo store online. Tale trattamento è finalizzato a conoscere in modo analitico o a prevedere le sue preferenze di acquisto anche al fine di creare profili dei clienti.

Per le finalità di cui ai punti 2.2 e 2.3 che precedono Intermed potrà raccogliere e trattare anche i seguenti Dati Personali relativi al Suo profilo ed alle sue preferenze:

• dati inerenti agli acquisti effettuati sull’online store: dettaglio dei prodotti acquistati, taglia, prezzo, sconto, unità, colore, trattamento tessuto, vestibilità, modello, collezione, livello di spesa calcolato, carrello abbandonato;

• dati inerenti alla partecipazione a manifestazioni a premio;

• dati raccolti durante la navigazione o in occasione degli acquisti sull’online store: dati relativi al comportamento di navigazione e/o utilizzo tenuto sul sito web del Titolare del trattamento utilizzando, ad esempio, i cookie o le informazioni relative alle pagine che sono state visitate o cercate o relative alla wishlist.

3. Conferimento dei Dati e Rifiuto

Il conferimento dei dati con riferimento alle finalità di cui al punto 2.1, ha natura obbligatoria ed un eventuale rifiuto comporta l’impossibilità per Intermed di prendere in carico ed evadere l’ordine di acquisto.

Il conferimento dei dati con riferimento alle finalità di cui al punto 2.2 e 2.3 ha natura facoltativa e non preclude in nessun modo la conclusione della transazione di acquisto.

– Dati Forniti Volontariamente dall’utente

All’utente sono richiesti dati personali solo qualora voglia venire in contatto con noi o avvalersi di servizi proposti sul nostro sito; in tali casi all’utente viene sempre previamente proposta una informativa esplicita in proposito e, nei casi in cui ciò è necessario, l’utente è invitato a fornire il proprio consenso. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali comporta il loro trattamento per le finalità di cui al punto 2 e nei limiti indicati nelle specifiche informative. L’utente è libero di fornire dati personali a Intermed attraverso l’invio facoltativo, esplicito e volontario dei moduli presenti su questo sito o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito. Il mancato conferimento dei dati può comportare per la nostra Società l’impossibilità di fornire il servizio richiesto.

4. Modalità del Trattamento

Il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti manuali, informatici e telematici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto utilizzo interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare.

– Sicurezza

Intermed adotta tutte le misure amministrative, tecniche, fisiche e gestionali ragionevoli al fine di tutelare i Suoi dati personali da perdita, furto o accesso, uso e modifica non autorizzati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste misure sono volte a fornire un livello di protezione adeguato ai rischi derivanti dal trattamento dei Suoi dati personali.

– Utilizzo delle informazioni

La base giuridica per la raccolta e l’utilizzo dei dati personali descritti nella presente informativa dipende dai dati in oggetto e dal contesto specifico in cui questi vengono da noi raccolti e utilizzati. Di norma raccogliamo i Suoi dati personali quando tali dati sono necessari per stipulare un contratto con Lei (ad esempio, per fornirLe i nostri servizi), quando la procedura rientra tra i nostri interessi legittimi e non ostacola la Sua volontà di protezione dei dati o diritti e libertà fondamentali (ad esempio, per le nostre attività di marketing attuate in base alle Sue preferenze) o quando ci ha rilasciato il Suo consenso (ad esempio, per l’invio di messaggi con offerte speciali). In alcuni casi potremmo avere l’obbligo legale di raccogliere dati personali da Lei o altrimenti la necessità di ottenere i Suoi dati personali per proteggere i Suoi interessi vitali o quelli di altri (ad esempio, per impedire una frode relativa ai pagamenti o per confermare la Sua identità). Per qualsiasi domanda sull’utilizzo dei Suoi dati personali (incluse le basi giuridiche e le modalità di trasferimento a cui ci atteniamo), dei cookie o di altre tecnologie simili, La invitiamo a contattare il nostro Ufficio Privacy tramite email all’indirizzo [email protected]

– Cookies/Tecnologie simili

La invitiamo a leggere la nostra Informativa sui Cookies per sapere come potrà impostare le Sue preferenze sui cookies e per avere informazioni precise sui cookies che usiamo e sui motivi per cui li usiamo.

– Log Files

Raccogliamo dati sotto forma di log files che registrano l’attività del sito web e raccolgono statistiche sulle Sue abitudini di navigazione. I dati vengono generati automaticamente e ci aiutano a risolvere gli errori, a migliorare le prestazioni e a mantenere la sicurezza del nostro sito web.

– Web Beacons

I web beacons (noti anche come “web bugs”) sono piccole stringhe di codice che tracciano un’immagine grafica su una pagina web o in una mail allo scopo di rimandarci i dati. I dati raccolti tramite i web beacons possono essere gli indirizzi IP e le informazioni su come reagisce ad una campagna via mail (ad es. a che ora ha aperto la mail, su quali link presenti nella mail ha cliccato, ecc.). Usiamo i web beacons nel nostro sito web o li inseriamo nelle e-mail che Le spediamo. Utilizziamo i dati ottenuti con i web beacon per una grande varietà di scopi, tra cui l’elaborazione di report sul traffico riferito al sito, il conteggio dei visitatori, la pubblicità, l’elaborazione di audit e report sulle e-mail e la personalizzazione.

– Divulgazione delle informazioni

Potremo divulgare le Sue informazioni per fini specifici e a terzi, come di seguito elencato:

Fornitori di servizi: potremo avvalerci di altre società, agenti o fornitori (“Fornitori di servizi”) per la fornitura di servizi per nostro conto o per assistenza nella fornitura di servizi a Suo favore. Ad esempio, utilizziamo Fornitori di servizi per attività di trasporto, attività di marketing e pubblicitarie, comunicazioni, infrastrutture e servizi informatici, per personalizzare e ottimizzare il nostro servizio, per gestire operazioni con carta di credito e altri metodi di pagamento, per il recupero crediti, per analizzare e sviluppare i dati ed elaborare e condurre indagini tra i consumatori. Nell’espletamento dei loro servizi, tali Fornitori di servizi potranno avere accesso ai Suoi dati personali o ad altre informazioni. I Fornitori di servizi sono da noi autorizzati a utilizzare o divulgare i Suoi dati personali esclusivamente in relazione alla prestazione dei loro servizi.

Offerte promozionali: potremo offrire promozioni o programmi congiunti che, al fine della Sua partecipazione, potrebbero richiedere la condivisione dei Suoi dati personali con terze parti. Nella realizzazione di queste promozioni, potremo condividere il Suo nominativo e altre informazioni richieste per il conferimento dell’incentivo. La preghiamo di notare che le prassi di tali terze parti in materia di privacy non sono di nostra competenza.

Protezione di Intermed e altri: Intermed e i suoi Fornitori di servizi potranno divulgare e utilizzare diversamente i Suoi dati personali e altre informazioni qualora Intermed o i Fornitori ritengano, ragionevolmente, che tale divulgazione sia necessaria al fine di (a) ottemperare a qualsiasi legge, normativa, procedura legale o richiesta governativa, (b) dare esecuzione alle condizioni di utilizzo applicabili, compresa l’indagine di potenziali violazioni delle stesse, (c) identificare, prevenire o altrimenti gestire attività illecite o presunte tali (comprese frodi circa i pagamenti), problematiche di sicurezza o tecniche o (d) tutelare da danni ai diritti, beni o alla sicurezza di Intermed o dei suoi clienti, come richiesto o permesso dalla legge.

Cessioni: in relazione a qualsiasi riorganizzazione, ristrutturazione, fusione o altra cessione d’azienda, ci riserviamo il diritto di trasferire informazioni, compresi i dati personali, a condizione che la parte ricevente acconsenta a trattare i Suoi dati personali in linea con la nostra informativa sul trattamento dei dati personali.

Trasferimento dei dati all’estero: qualora nella condivisione delle informazioni i dati personali siano trasferiti verso paesi dell’unione europea o verso paesi terzi rispetto a quelli dell’unione europea o ad un’organizzazione internazionale ci assicureremo che le informazioni siano trasferite in conformità alla presente Informativa e come previsto dalle normative applicabili sulla protezione dei dati e Le comunicheremo se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione Ue.

Per l’erogazione e la gestione della newsletter, Intermed utilizza il servizio offerto da MailChimp (The Rocket Science Group, LLC, 512 Means St., Suite 404 – 30318 – Atlanta, Georgia) e di seguito semplicemente “MailChimp”. I dati raccolti vengono memorizzati sui server sicuri di MailChimp. Ai sensi della privacy policy di MailChimp i Suoi dati non verranno mai utilizzati direttamente da MailChimp o da essa venduti a terzi. MailChimp si serve di operatori opportunamente autorizzati per il mantenimento del servizio e nell’esercizio di detta funzione essi potrebbero avere accesso ai Suoi dati. Valgono, in ogni caso, le garanzie previste dalla privacy policy di MailChimp disponibili pubblicamente all’indirizzo www.mailchimp.com

5. Conservazione dei Dati

I Dati Personali raccolti per finalità amministrativo–contabili saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto e nel rispetto dei limiti temporali prescrizionali previsti dalle normative e regolamenti applicabili localmente.

I Dati Personali raccolti per le finalità di marketing e profilazione saranno conservati per la durata consentita dalle leggi in vigore, ovvero, fin quando il cliente dovesse chiedere la cancellazione della sua registrazione, oppure, dovesse revocare il consenso al trattamento dei suoi Dati Personali.

Una volta scaduto il termine di conservazione su indicato i Dati Personali saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente.

6. Diritti dell’Interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  • chiedere al professionista l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal titolare del trattamento – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo: [email protected] o lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Peschiera del Garda (37019 – VR), Via Porto Vecchio 9/B

7. Modifiche a questa Informativa

Se dovessimo modificare le modalità di trattamento dei Suoi dati personali aggiorneremo questa Informativa. Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche alle nostre pratiche e a questa Informativa in qualsiasi momento, per cui Le consigliamo di verificare frequentemente se sono stati effettuati aggiornamenti o modifiche in questo documento.